banner circolari A4

Cinisello Balsamo, 30 aprile 2021

 

AL PERSONALE DELL'ISTITUTO

 

OGGETTO: Incremento numero addetti alla gestione delle emergenze

 

A seguito della riunione periodica per la prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell'art. 35 del D.lgs. 81/08, che si è svolta in data 27 aprile u.s. e di cui si allega il verbale (vedere allegato), si evidenzia la necessità di incrementare il numero degli addetti alla gestione delle emergenze (primo soccroso e antincendio), anche in considerazione del personale attualmente formato che andrà in pensione a fine anno scolastico (si veda organigrammmaqui).

In particolare è necessaria la formazione:

- di almeno 1 addetto antincendio e primo soccorso nel plesso Collodi

- di almeno 2 addetti antincendio e primo soccorso nel plesso Sardegna Infanzia

- di almeno 2 addetti antincendio e primo soccorso nel plesso Bauer

- di 1 addetto antincendio e primo soccorso nel plesso Sardegna Primaria

- di 1 addetto antincendio e primo soccorso nel plesso Frank

L'invito alla formazione in qualità di addetto antincendio e/o primo soccorso è rivolta al solo personale di ruolo. Dato il turn-over del personale ausiliario, è necessario che nelle squadre di plesso per la gestione delle emergenze siano presenti anche docenti. 

Si ricorda che il corso di formazione per addetto antincendio (rischio medio) ha la durata di 8 ore; quello per addetto al primo soccorso di 12 ore.

Per la formazione dei nuovi addetti delle squadre di emergenza verrà dato incarico alla l'azienda Frareg S.r.l. (R.S.P.P.), in aggiunta a quanto previsto dalla Circolare n. 352 del 26.03.2021.

Si invita il personale disponibile alla formazione a firmare optando "SÌ" tra i commenti di firma, entro e non oltre mercoledì 5 maggio p.v. 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luigi Leo

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Verbale riunione periodica SPP 27.04.2021.pdf)Verbale riunione periodica SPP 27.04.2021.pdf502 kB