Leggere un libro è un’esperienza che porta con sé tutta una serie di emozioni e sensazioni legate all’incontro con l’altro, al riconoscersi, al sentirsi meno soli.
La sorpresa di questo incontro è quello che i ragazzi e le ragazze del gruppo BIANCO della scuola secondaria di primo grado Anna Frank, a sperimentazione Montessori, vogliono donare ai cittadini di Cinisello Balsamo.
Di solito, la lettura di un libro inizia dalla copertina, sfogliando alcune pagine qua e là o leggendo la quarta di copertina. In questo caso invece è proprio l’incontro-scontro con la sorpresa del libro che ha la meglio, attraverso libri appositamente incartati, e decorati con citazioni tratte dal libro stesso, che possano stimolare interesse e curiosità nei passanti.
Sarà allestito un banchetto al mercato rionale di Piazza Costa, VENERDÌ 27 MAGGIO dalle ore 9:30, dove questi libri potranno essere portati con sé lasciando una piccola offerta.
Per l’occasione sarà anche proposto un questionario sulle abitudini e i gusti di lettura, per conoscere ed eventualmente ricalibrare l’allestimento del mercatino nel prossimo anno.
Vi aspettiamo numerosi!