arton143104

Care ragazze e cari ragazzi del corso E della scuola media Senza Zaino,

le lezioni sono finite, ma non le occasioni per incontrarci e fare ciò che ci piace insieme! Dopo un anno e mezzo di pandemia, ne abbiamo tutti bisogno e per questo il Ministero dell'Istruzione ha messo a disposizione dei fondi per tenere aperte le scuole anche d'estate. 

La prima attività a prendere il via è Dalle pagine agli schermi, un particolarissimo cineforum, che si svolgerà le prime due settimane di luglio dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso la scuola di Via Sardegna.

Il laboratorio prevede la lettura di estratti da alcuni dei più famosi libri per ragazzi e la successiva visione dei film che ne sono stati tratti. Potrete così immergervi nelle pagine dei vostri libri preferiti e divertirvi a cercare e scovare le differenze presenti all'interno delle corrispondenti opere cinematografiche. Ha inizio un viaggio stimolante e divertente attraverso il quale potrete avvicinarvi al mondo della lettura e del cinema, imparare a conoscere meglio entrambi i linguaggi e scoprirne qualche segreto.

A condurre l'attività è la prof.ssa Gaia Di Marco, appasionatissima ed esperta tanto di letteratura quanto di cinema, coadiuvata dal prof. Marco Penzo, animato dalle stesse passioni.

I professori Vi aspettano numerosi mercoledì 30 giugno alle ore 10:00 presso la biblioteca della scuola Sardegna per illustrarvi i dettagli dell'attività e per raccogliere le iscrizioni.

Numero massimo di partecipanti: 15.