banner circolari A4

Cinisello Balsamo, 25 gennaio 2023

A TUTTO IL PERSONALE

OGGETTO: Progetto "OGGI AIUTO IO!"

Si informa il personale scolastico che gli Istituti scolastici di Cinisello Balsamo hanno aderito anche quest'anno al Progetto "OGGI AIUTO IO!", in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, per attivare la raccolta di prodotti da destinare alle famiglie in difficoltà.

Nei prossimi giorni verranno consegnate delle buste per ogni plesso contenente: il manifesto per la scuola, le locandine per le classi e gli adesivi da regalare agli studenti.

La settimana prima, tra il 6 e il 10 febbraio, i volontari della Protezione Civile e del Cumse consegneranno gli scatoloni per iniziare la raccolta dei prodotti alimentari e per l'igiene personale: gli alunni e le famiglie che vogliono aderire all’iniziativa possono consegnare i prodotti nelle proprie scuole da lunedì 13 a venerdì 17 febbraio.

Venerdì 17 febbraio i volontari dei Centri di Ascolto Caritas e del Social Market si recheranno in ogni plesso per chiudere gli scatoloni. 

Gli insegnanti possono chiedere ai volontari di interagire con gli alunni per raccontare il senso e i contenuti del progetto.

Per maggiori informazioni:  https://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/spip.php?rubrique2767 

Si ricorda che dallo scorso anno è possibile visionare uno streaming da cui poter attingere informazioni e video per gli studenti:

- Per la scuola dell'infanzia

Le insegnanti invieranno ai genitori il seguente testo:

Gentili famiglie,

anche quest'anno l'Istituto partecipa all'iniziativa "OGGI AIUTO IO!", in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, per attivare la raccolta di prodotti da destinare alle famiglie in difficoltà. I genitori che vogliono aderire all’iniziativa possono consegnare i prodotti nelle proprie scuole da lunedì 13 a venerdì 17 febbraio. Si prega di fare riferimento alla responsabile di plesso per avere informazioni sull'iniziativa. Troverete volantini e manifesto del progetto a scuola.

Cordiali saluti

Le insegnanti 

- Per la scuola primarie e secondaria di primo grado

Si pregano i docenti referenti/coordinatori di inviare tramite registro il manifesto e il volantino allegato e di mettere a conoscenza le famiglie della suddetta iniziativa, dettando sul diario quanto segue:

Gentili famiglie,

anche quest'anno l'Istituto partecipa all'iniziativa "OGGI AIUTO IO!", in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, per attivare la raccolta di prodotti da destinare alle famiglie in difficoltà. I genitori che vogliono aderire all’iniziativa possono consegnare i prodotti nelle proprie scuole da lunedì 13 a venerdì 17 febbraio.  Troverete nel registro elettronico il manifesto e il volantino che illustra la nuova edizione del Progetto "Oggi aiuto io" oppure di fare riferimento al responsabile di plesso per avere informazioni sull'iniziativa.

Cordiali saluti

Gli insegnanti   

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luigi Leo

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (manifesto_raccolta_2023 ULTIMO.pdf)manifesto_raccolta_2023 ULTIMO.pdf1693 kB
Scarica questo file (volantino_2023 ULTIMO.pdf)volantino_2023 ULTIMO.pdf1320 kB