Cinisello Balsamo, 23 dicembre 2022
AL PERSONALE DELL'ISTITUTO
OGGETTO: Il mio Natale
Rimando all'omonimo articolo in homepage (vedere Il mio Natale).
Ringrazio Nicolò, perché quest'anno mi ha reso possibile, associandomi alla sorprendente epifania delle sue parole in musica, inoltrare a tutto il personale dell'Istituto i miei auguri di buon Natale e felice Anno Nuovo, auguri che rappresentano al tempo stesso un sentimento di profonda gratitudine: gratitudine, perché una cosa che si chiama scuola e che sembra diventare sempre più difficile e improbabile, si rivela, grazie a Voi, ogni giorno possibile.
Ringrazio il prof. Moscatiello, che ha scoperto Nicolò, consentendogli di esibirsi "fuori programma" al Concero di Natale della Parrocchia San Pietro Martire davanti al Sindaco di Cinisello Balsamo, consegnando il testo della canzone di Nicolò all'Assessore alle Politiche educative Gabriella Fumagalli e, infine, accompagnando Nicolò, per un intero pomeriggio, alle riprese audio e video presso il Centro Culturale "Il Pertini", finalizzate alla realizzaizione del clip del Comune per gli auguri di Natale del 2022.
Ringrazio il Sindaco Giacomo Ghilardi e la troupe de "Il Pertini", guidata da Marco Trevisan, per aver voluto e consentito la realizzazione di questa iniziativa che, valorizzando il talento di un nostro alllievo, conferisce lustro all'Istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luigi Leo