Cinisello Balsamo, 6 dicembre 2021
AL PERSONALE DELL'ISTITUTO
OGGETTO: Comunicazione adesione dirigente scolastico allo sciopero del 10.12.2021
Si comunica a tutto il personale che lo Scrivente non sarà in servizio il 10 dicembre 202, perché aderirà allo sciopero generale del personale dirigente scolastico, indetto da Flc Cgil, Uil Scuola Rua e Snals Confsal e che sarà sostituito, per le funzioni che rivestono carattere di necessità e di urgenza, dai collaboratori vicari o, in loro assenza, dal docente in servizio più anziano di età.
In particolare, il docente individuato come sostituto dovrà curare, con il supporto del personale di segreteria presente in servizio, la comunicazione dei dati di adesione allo sciopero e gli adempimenti previsti in caso di individuazione di un soggetto positivo al SARS CoV-2, secondo le consuete modalità di seguito indicate:
A) COMUNICAZIONE DEI DATI DI ADESIONE ALLO SCIOPERO
Raccolta e inserimento nella piattaforma SIDI, sezione Rilevazioni> I tuoi servizi> Rilevazioni scioperi web, dei seguenti dati:
• numero unità personale scioperante
• numero unità personale effettivamente in servizio
• numero unità personale assente per altri motivi
• numero delle strutture interessate dallo sciopero (espresse nel numero di plessi e di classi) in cui si è registrata la totale/parziale riduzione del servizio.
B) ADEMPIMENTI IN CASO DI INDIVIDUAZIONE DI UN OGGETTO POSITIVO AL SARS-CoV-2
1. Segnalare al DdP, tramite apposita piattaforma, la presenza del caso positivo a scuola e i «contatti scolastici» individuati
2. Sospendere temporaneamente le attività didattiche in presenza per i «contatti scolastici», se necessario attendere chiarimenti dal DpD
3. Trasmettere ai soggetti interessati le indicazioni predisposte dal DdP.
Si allegano le comunicazioni di adesione allo sciopero inviate a USR Lombardia e a DIPS di ATS Milano.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luigi Leo