Cinisello Balsamo, 31 agosto 2021
AL PERSONALE DELL'ISTITUTO
OGGETTO: Nuove modalità controllo Certificazione verde COVID-19
Si allega, per opportuna conscenza, la nota dell'M.I. protocollo n° 1260 del 30-08-2021 recante indicazioni sulle modalità di controllo della certficazione verde COVID-19 in ambito scolastico.
In applicazione delle indicazioni della suddetta nota, si forniscono le seguenti istruzioni che modificano in parte quelle della circolare n° 519:
- i dipendenti dell'Istituto, in quanto obbligati a possedere la certificazione verde COVID-19, devono presentarsi, secondo gli orari già precedentemente comunicati nella Circolare n. 519, nei Plessi di servizio (personale a T.I) o presso la Segreteria di via Friuli, 18 (personale che deve predere servizio il 1° di settembre) ed esibire in formato digitale o cartaceo i QR code del loro Green Pass;
- in ciascun Plesso sono incaricati 2/3 collaboratori scolastici a effettuare il controllo del Green Pass tramite l'App ministeriale "VerificaC19", di registrare l'esito del controllo (certificazione valida/non valida), nonché di trasmettere a fine giornata il registro dei controlli alla Segreteria.
I dipendenti con certificazione non valida, non saranno autorizzati ad accedere ai locali della scuola e invitati a regolarizzare la loro posizione onde evitare di incorrere nelle sanzioni previste.
Tale procedimento sarà applicato quotidianamente e avrà carattere transitorio sino all'implementazione della procedura automatizzata di cui alla nota allegata.
Si ringrazia per la collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luigi Leo