banner circolari A4

Cinisello Balsamo, 24 giugno 2021

 

AL PERSONALE INTERESSATO

 

OGGETTO: Corresponsione dell'assegno per il nucleo familiare - Livelli di reddito e maggiorazioni a decorrere dal 1° luglio 2021

 

Si comunica che con Circolare n. 17/2021, disponibile sul sito della Ragioneria Generale dello Stato al link  https://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/circolari/2021/circolare_n_17_2021/index.html ed allegata anche alla presente, sono state definite le modalità e la relativa modulistica per la richiesta in oggetto.

In merito alla trasmissione delle domande alla  RTS si conferma come modalità ordinaria quella per tramite gli Uffici di Servizio, a mezzo PEC e firma digitale mediante il consueto modulo Comunicazioni WEB_ver_168.2 per le Istituzioni Scolastiche del MIUR e 168.1 per gli Uffici degli altri Ministeri (MINVARI)

Rimane ferma anche la possibilità per il singolo amministrato di presentare la propria domanda, completa di tutta la documentazione indicata nella citata Informativa 199/2020, con le seguenti modalità alternative:

- a mezzo Raccomandata AR da spedire alla Ragioneria Territoriale dello Stato in Via Tarchetti, 6 – 20121 MILANO

-  a mezzo posta istituzionale intestata al dipendente (ad es. @istruzione.it o @giustizia.it) da spedire alla casella PEO della RTS rgs.rps.mi.urp@mef.gov.it; in tal caso l’eventuale documentazione diversa dai documenti di identità deve essere firmata digitalmente in PAdES o CAdES ai sensi dell’articolo 65 del C.A.D. con l’avvertenza che mancando la firma digitale la richiesta verrà restituita senza esito; inoltre l’oggetto della mail dovrà essere formato come segue: MIUR (per il personale MIUR) o MINVARI (per il personale di tutte le altre Amministrazioni) – Codice Ufficio di Servizio (come rilevabile dal cedolino di stipendio) – SPESA FISSA - COGNOME NOME – RICHIESTA ANF DAL 01/07/2021 (Ad esempio MIUR – E55 – 12345678 – ROSSI MARIO – RICHIESTA ANF DAL 01/07/2021)

-  a mezzo posta PEC intestata al dipendente alla casella PEC della RTS rts-mi.rgs@pec.mef.gov.it; 
in tal caso l’eventuale documentazione diversa dai documenti di identità deve essere firmata digitalmente in PAdES o CAdES ai sensi dell’articolo 65 del C.A.D. con l’avvertenza che mancando la firma digitale la richiesta verrà restituita senza esito; inoltre l’oggetto della mail dovrà essere formato come segue: MIUR (per il personale MIUR) o MINVARI (per il personale di tutte le altre Amministrazioni) – Codice Ufficio di Servizio (come rilevabile dal cedolino di stipendio) – SPESA FISSA - COGNOME NOME – RICHIESTA ANF DAL 01/07/2021 (Ad esempio MIUR – E55 – 12345678 – ROSSI MARIO – RICHIESTA ANF DAL 01/07/2021

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luigi Leo