banner circolari A4


Cinisello Balsamo, 18 marzo 2021

 

AL PERSONALE DOCENTE

 

OGGETTO: Documento Senza Zaino: Un cantiere per la scuola del Terzo Millennio

 

La Direzione Tecnica della Rete Senza Zaino, congiuntamente al Direttivo dell’Associazione Senza Zaino, ha approvato venerdì 12 marzo u.s. un documento di politica culturale della scuola dal titolo “Un cantiere per la scuola del terzo millennio”, che è già stato inviato all'attenzione del Ministro.

Dall'introduzione:

Quanto scritto deve intendersi come una pista di lavoro offerta ai decisori politici in vista della programmazione dei progetti da proporre per il PNRR e, più in generale, per avviare una discussione su un nuovo modello di scuola. Discussione quanto mai necessaria per mobilitare le migliori energie in vista di un obiettivo da tutti riconosciuto come urgente. Il documento non pretende di essere esaustivo, né di disegnare il profilo di una riforma complessiva, vogliamo solo, a partire dalla nostra esperienza, suggerire una serie di attenzioni per realizzare le migliori forme di accompagnamento delle nuove generazioni nella loro crescita, base fondamentale anche per il futuro del Paese.”

La Direzione Tecnica invita le scuole della Rete Nazionale Senza Zaino ad inviare riflessioni, commenti, suggerimenti che possono aggiungere contenuti al “Cantiere per la scuola del terzo millennio”.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luigi Leo

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Un cantiere per la scuola del Terzo Millennio.pdf)Un cantiere per la scuola del Terzo Millennio.pdf206 kB