banner circolari A4


Cinisello Balsamo, 16 febbraio 2021

 

AL PERSONALE DOCENTE DELLA SCUOLA PRIMARIA
E SECONDARIA DI PRIMO GRADO 

 

OGGETTO: Invito al concorso LASCIA UN SEGNO. DISEGNA IL TUO MURALES ANTISMOG!”

 

Per sensibilizzare gli studenti ai modelli sostenibili di produzione e di consumo di energia e offrire loro uno spunto di riflessione sulle città inclusive, sicure e sostenibili, è indetto il concorso creativo in oggetto.

Il bando è rivolto alle classi quarte e quinte della Scuola Primaria e alle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado della nostra città. I ragazzi potranno lavorare da soli o in gruppo e alla classe che avrà realizzato il disegno più votato verrà assegnato un premio del valore di 1500 euro e la possibilità di partecipare alla realizzazione dell'opera.

“LASCIA UN SEGNO. DISEGNA IL TUO MURALES ANTISMOG!” è iniziativa promossa da ENGIE Italia in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo.
Il sito ufficiale dell'iniziativa è disponibile all'indirizzo: https://www.engie.it/il-nostro-impegno/engie-educational/smart-murales/

I docenti interessati possono indicare la propria adesione e le classi scelte utilizzando questo form di googledoc: https://docs.google.com/document/d/12ZhBqJgBhi6Wm6JOlpXm32XiDOVzO21GmcZprY9jiMo/edit?usp=sharing
L'iscrizione avverrà in modalità unica attraverso l'Istituto.

Tutte le candidature saranno inviate il 25 febbraio 2021.
Nota bene: Preferibilmente compilate il modulo appena leggete! Farete in tempo a cancellarvi in caso di ripensamenti, piuttosto che aggiungervi!

Martedì 16 febbraio alle ore 11:00 siamo invitati all’evento a distanza di divulgazione e presentazione del concorso. L’evento sarà in diretta streaming, è possibile partecipare tramite il seguente link: http://bit.ly/muralescinisello

Per accedere alla diretta, dovete collegarvi al link 15 minuti prima dell’inizio: non servono programmi o App di videoconferenza.

 

Il REFERENTE DI PROGETTO
Maurizio Candeloro