Istituto Scolastico Comprensivo « BALILLA PAGANELLI »
Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Metodo Montessori - Scuola Senza Zaino - Cl@ssi 2.0
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Cinisello Balsamo, 25 maggio 2020
AI DOCENTI NEOASSUNTI
AI DOCENTI TUTOR
e p.c.
A TUTTO IL PERSONALE
OGGETTO: Calendario colloqui e adempimenti conclusivi docenti neoassunti
I docenti neoassunti in servizio nell'Istituto sono convocati a sostenere il colloquio innanzi al Comitato per la valutazione dei docenti, di cui al c. 2 dell'art. 13 del D.M. 27 ottobre 2015, n. 850, secondo il seguente calendario:
Lunedì 29 giugno 2020
dalle ore 14:00 alle ore 15:00 - Varano Donatella
dalle ore 15:00 alle ore 16:00 - Cutrì Cinzia
dalle ore 16:00 alle ore 17:00 - De Sando Antonia
dalle ore 17:00 alle ore 18:00 - Margarita Anna
dalle ore 18:00 alle ore 19:00 - Marulli Veronica
Si ricorda che - ai sensi del par. 4 del c. 129 dell'art. 1 della L. 13 luglio 2015, n. 107 - per l'espressione del parere sul superamento del periodo di formazione e di prova del personale docente ed educativo, il Comitato è "integrato dal docente a cui sono affidate le funzioni di tutor". I docenti tutor sono pertanto convocati secondo il calendario di cui sopra, in corrispondenza del docente neoassunto a cui sono stati assegnati.
Per l'acquisizione agli atti della documentazione necessaria allo svolgimento dei colloqui finali avanti al Comitato per la valutazione dei docenti:
1. i docenti neoassunti devono inviare il portfolio professionale in formato .pdf all'indirizzo email istituzionale (miic82500q@istruzione.it) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 giugno 2019: se l'esportazione del portfolio in formato .pdf dalla piattaforma online non consente un'adeguata visualizzazione della documentazione relativa all'attività didattica svolta, è opportuno che i docenti inviino tale documentazione in uno/due file pdf aggiuntivi, da considerare quali allegati al portfolio.
2. i docenti tutor consegnano:
- in Segreteria alla signora Felitica Delli gatti, entro il 24 giugno p.v. l'attestato dell'attività di tutoring, scaricabile dalla piattaforma online, compilato e firmato, allegando l'agenda dell'attività peer to peer (cfr. art. 9 del D.M. n. 850/2015)
- al Comitato, il giorno previsto per il colloquio, una relazione ai sensi dell'art. 13, c. 3 del D.M. n. 850/2015.
Si richiama che il personale docente neoassunto è valutato in base ai criteri di cui all'art. 4 del D.M. n. 850/2015 e che le modalità di valutazione sono regolate dagli artt. 13 e 14 del medesimo decreto.
Allegato: D.M. 27 ottobre 2015, n. 850.
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Circolare n. 339 - Formazione in servizio del personale docente e anno di prova e formazione docenti neoassunti
Circolare n. 361 - (NEOASSUNTI) Apertura ambiente dedicato ai tutor in piattaforma INDIRE
Circolare n. 392 - (NEOASSUNTI) Calendario incontro finale
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luigi Leo