stemma

Istituto Scolastico Comprensivo « BALILLA PAGANELLI »

Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Metodo Montessori - Scuola Senza Zaino - Cl@ssi 2.0
Via Friuli 18 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)

telTel. 02.66047583 - faxFax: 02.66014616
Cod. Mec.: MIIC82500Q - C.F.: 85007770150 - c/c Post. n° 10897205
EMAIL: miic82500q@istruzione.it - PEC: miic82500q@pec.istruzione.it
SITO WEB: https://www.isc-paganelli.edu.it

m logo colori

Cinisello Balsamo, 18 maggio 2020

 

AL PERSONALE ATA

 

OGGETTO: Ferie e festività soppresse periodo luglio-agosto 2020

 

Per il periodo estivo tutto il personale ATA è tenuto a presentare la domanda in oggetto

entro il 25 maggio 2020

tenendo presente che, prima di presentare la propria domanda, il periodo prescelto venga concordato tra i colleghi in servizio nel medesimo plesso o del proprio Ufficio, per consentire un’adeguata pulizia dei locali e il regolare funzionamento degli Uffici, oltre a garantire a tutti un periodo estivo secondo (nel possibile) le esigenze personali e famigliari.

Si fa presente che se il dipendente non richiede le ferie entro i termini stabiliti decade dal diritto di poterle richiedere ed effettuarle nei periodi di propria scelta. Le ferie sono un diritto irrinunciabile che si esercita a domanda dell’interessato.

Si ricorda che le ferie non richieste nel periodo estivo (max 7 gg) devono essere godute, di norma, non oltre il mese di aprile dell’anno successivo (art.13 c.10 del C.C.N.L.);

Le festività soppresse devono essere fruite entro l’anno scolastico corrente.

Eventuali problemi particolari, adeguatamente motivati, potranno essere valutati con il Dirigente scolastico e il  D.s.g.a per l’adozione di possibili soluzioni alternative che si precisa dovranno essere rispettose delle prioritarie esigenze di servizio.

I contingenti previsti per il periodo estivo (mesi di luglio/agosto) sono i seguenti:

almeno n. 2/3 assistenti amministrativi (secondo l’organico disponibile al momento) e n. 2 collaboratori scolastici (secodo sorteggio).

Nel caso in cui tutto il personale di un'area o qualifica richieda lo stesso periodo, saranno modificate le richieste dei dipendenti secondo il seguente criterio:

  • disponibilità
  • graduatoria interna di Istituto
  • sorteggio

L’eventuale richiesta da parte degli ATA di variazione del piano potrà essere considerata solo per gravi e motivate esigenze di servizio. Non saranno prese in considerazione richieste legate all’acquisto di biglietti di trasporto più convenienti.

Prima di fare la richiesta delle ferie, per evitare disguidi, si prega di contattare l’assistente amm.va Sig.ra Felicita Delli Gatti.

 

LA D.S.G.A.
Concetta Condito

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luigi Leo