Istituto Scolastico Comprensivo « BALILLA PAGANELLI »

m logo coloristemmaScuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Metodo Montessori - Scuola Senza Zaino - Cl@ssi 2.0
Via Friuli 18 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)

telTel. 02.66047583 - faxFax: 02.66014616
Cod. Mec.: MIIC82500Q - C.F.: 85007770150 - c/c Post. n° 10897205
EMAIL: miic82500q@istruzione.it - PEC: miic82500q@pec.istruzione.it
SITO WEB: https://www.isc-paganelli.gov.it

Cinisello Balsamo, 4 gennaio 2019

AI COLLEGHI INSEGNANTI DELLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
AI GENITORI DEGLI ALUNNI DI TERZA A-B-C E D DEL NOSTRO ISTITUTO

OGGETTO: Orientamento in uscita - Microinserimenti Istituti di Istruzione Superiore

Giovedì 10 gennaio 2019 le nostre quattro classi di terza media parteciperanno, con uscita didattica, ad una mattinata presso vari istituti di scuola superiore. Sarà un momento di scuola e di lezione cui partecipare, accolti dagli insegnanti ed alunni più grandi, nelle varie classi dei diversi Istituti del territorio (si è tenuto conto della preferenza espressa da ciascun ragazzo/ragazza precedentemente).

Tutti gli alunni di terza media perciò dovranno presentarsi, con puntualità e precisione, alle ore 8,00 in sede Anna Frank, nel locale al piano terra della Palestra. Qui verranno suddivisi per le varie destinazioni; quindi, accompagnati dai docenti preposti, raggiungeranno le varie scuole.

Il percorso sarà fatto a piedi (fatta eccezione dell’istituto Erasmo da Rotterdam di Sesto San Giovanni, per raggiungere il quale occorrerà procurarsi biglietti Atm per autobus, al costo di 2,50 ciascuno per andare e tornare) ed al termine ciascun gruppo verrà riportato indietro, sempre in sede Anna Frank (entro le ore 13:30). Infine, radunati nuovamente per gruppi di scuola (sede-Bauer, sede-Lincoln, sede-Anna Frank), verranno riaccompagnati per la mensa e per il pomeriggio di rientro, presso la propria sede consueta, dagli insegnanti che verranno segnalati al termine dell’uscita stessa.

Si allega elenco degli alunni divisi per 10 gruppi di destinazione. Qui di seguito l’elenco dei docenti coinvolti come accompagnatori:

A. Professoressa L’Altrella; Scienze Umane, Liceo linguistico presso Erasmo da Rotterdam _Sesto San Giovanni, Mi; n. 9 alunni.

B. Professor Gambino; istruzione formazione professionale, presso Mazzini_Cinisello; n.12 alunni.

C. Professoressa Marchi, (nelle vicinanze...), istruzione Professionale sala bar e preparazione pasti, presso CIOFS_ Cinisello B. Mi; n. 3 alunni.

D. Professor Moscatiello e professoressa Genchi presso istituto socio sanitario e per lo spettacolo Falk_ Sesto San Giovanni Mi; n. 9 alunni.

D1. N. b. Nel caso i ragazzi nei differenti indirizzi del Falk, siano dirottati su altra succursale di istituto, (es. via Di Vittorio Cinisello B.), si dispone la presenza del Prof. Valerio Monti, come accompagnatore in tale succursale distante.

E. Professoressa De Santis; Liceo scientifico/linguistico e classico Casiraghi presso Parco Nord Cinisello B. Mi; n. 8 alunni

F. Prof Benin; Istituto tecnico turistico e tessile Montale presso Parco Nord _ Cinisello Balsamo; n. 10 alunni

G. Professoressa Brittelli; istituto tecnico e liceo Cartesio , presso Parco Nord Cinisello Balsamo; n. 12 alunni

H. Professoressa Accurso; Istituto informatica, Liceo e meccatronica, presso Spinelli _Sesto San Giovanni Mi; n. 14 alunni

I. Professoressa Annoni; istituto tecnico e liceo artistico de Nicola _Sesto San Giovanni Mi; n. 9 alunni

LA REFERENTE PER L'ORIENTAMENTO
Prof.ssa Anna Licia L’Altrella

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (10gennaio19_microinserimenti-ilovepdf-compressed.pdf)MICROINSERIMENTI - Elenco alunni con destinazione68 kB