banner circolari A4

Cinisello Balsamo, 13 gennaio 2023

 

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO, PLESSO FRANK E LODI



OGGETTO: Corso di preparazione A2 KEY FOR SCHOOLS

 

Gentili Genitori,

l’Istituto ha il piacere di proporre agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado dei plessi A. Frank e Lodi il corso di preparazione per l’esame Cambridge A2 KEY FOR SCHOOLS.

A2 KEY FOR SCHOOLS dimostra l’abilità degli studenti di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente a un livello base ed è una tappa fondamentale per poter proseguire verso le successive certificazioni.
La certificazione Cambridge è valida come credito formativo ai fini del punteggio per l’Esame di Stato, in ambito universitario e lavorativo.

Il corso inizia venerdì 17 Febbraio 2023 e termina venerdì 28 Aprile 2023. Si svolgerà, quindi, tutti i venerdì dalle 14:00 alle 16:00 presso il plesso A. Frank. La prima ora sarà svolta da una docente esperta madrelingua in compresenza con la Prof.ssa Anna Margarita, la seconda ora solo da quest’ultima.

La classe sarà formata da un numero massimo di 20 alunni. Se le adesioni supereranno tale numero, sarà svolto un test di ingresso per stilare una graduatoria. Si procederà all’iscrizione degli studenti solo se raggiunto il numero minimo di 15.

Il costo del corso per alunno è di 35 euro.

Al termine del corso, gli alunni decideranno se sostenere o meno l’esame che, essendo facoltativo, avrà poi un costo a parte.

Prima di dare la propria adesione, si richiede di consultare le relative informazioni al seguente link: https://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/key-for-schools/

Successivamente indicare qui la propria adesione compilando i dati obbligatori entro e non oltre il 22 Gennaio 2023: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf2E6X_fr4H_f_6dgUnUjZWh7RRhdBA4C3UOrWZd9sAsDkGgA/viewform?usp=pp_url

Per eventuali informazioni, inviare una e-mail a marulli.veronica@isc-paganelli.edu.it o a margarita.anna@isc-paganelli.edu.it

Cordiali saluti.

 

LA REFERENTE D'ISTITUTO PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
Prof. Veronica Marulli