![]() |
Istituto Scolastico Comprensivo « BALILLA PAGANELLI » Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado |
![]() |
Cinisello Balsamo, 16 gennaio 2021
AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI SECONDE E TERZE
DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
OGGETTO: Applicazione DPCM del 14 gennaio 2021 e dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 16 gennaio 2021
Visto il DPCM del 14 gennaio 2021
Vista l’O.M. Ministero della Salute del 16 gennaio 2021
si comunica che, da lunedì 18 gennaio 2021 fino a venerdì 29 gennaio 2021, le attività didattiche per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado si svolgeranno con modalità a distanza.
Considerata la composizione eterogenea per età delle classi ad indirizzo didattico Montessori e la specificità del progetto di sperimentazione in corso, si stabilisce che:
- da lunedì 18 a venerdì 22 gennaio svolgeranno attività didattica con modalità a distanza i gruppi dei GIALLI e dei VERDI, mentre saranno in presenza i gruppi dei ROSSI e dei BLU
- da lunedì 25 a venerdì 29 gennaio svolgeranno attività didattica con modalità a distanza i gruppi dei ROSSI e dei BLU, mentre saranno in presenza i gruppi dei GIALLI e dei VERDI
Resta salvo quanto già concordato con singole famiglie circa la possibilità, su richiesta e per specifiche motivate esigenze, di collegarsi da casa all'attività didattica in presenza e, viceversa, di seguire l'attività didattica a distanza da scuola.
Gli orari e il calendario delle attività didattiche sincorne (videolezioni) e asincrone sarà pubblicato dai Coordinatori di classe sul Registro elettronico e comunicato agli alunni sulla piattaforma Classroom. Le attività si svolgeranno - quanto a strumentazione, metodologie e organizzazione - in continutà con l'esperienza di didattica digitale integrata, avviata lo scorso novembre in circostanze simili.
Per gruppi di alunni con Bisogni Educativi Speciali è prevista anche attività didattica in presenza, secondo un orario personalizzato che verrà comunicato dal Consiglio di classe.
Le assenze alle attività sincrone e in presenza devono essere giustificate e rientrano nel calcolo ai fini della validità dell’anno scolastico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luigi Leo