COMMISSIONE SICUREZZA COVID-19
Nell'Istituto abbiamo costituito una commissione con il compito di individuare, coordinare e monitorare le misure e gli interventi volti a prevenire e contenere il rischio di contagio da Sars-COV-2. La Commissione ha anche un importante compito di informazione e comunicazione verso la comunità scolastica.
Per favorire la più ampia partecipazione e condivisione, fanno parte della Commissione esponenti di tutte le categorie della comunità scolastica: docenti, genitori, collaboratori scolastici, il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), il Dirigente scolastico (DS) e il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA).
Per rappresentare le articolazioni dei diversi gradi e scuole presenti nell'Istituto, la Commissione si suddivide in sottocommissioni di plesso.
Organigramma Commissione sicurezza COVID-19
Atto costitutivo Commissione sicurezza COVID-19 (ratifica ultima composizione)
DOCUMENTAZIONE / MODULISTICA
PROTOCOLLO SICUREZZA COVID-19
Il Protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Sars-COV-2 negli ambienti di lavoro è allegato al Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e ne costituisce un aggiornmento.
Al Protocollo sono a loro volta allegati i Regolamenti di plesso: mentre il Protocollo stabilisce le regole generali valide per tutto l'Istituto, i Regolamenti di plesso stabiliscono in dettaglio misure organizzative e norme di comportamento in relazione alla specifica situazione di ciascun plesso.
Protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Sars-Cov2