Stampa
Categoria: Circolari Docenti ed ATA 2020/21
stemma

Istituto Scolastico Comprensivo « BALILLA PAGANELLI »

Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Metodo Montessori - Scuola Senza Zaino - Cl@ssi 2.0
Via Friuli 18 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
 Cod. Mec.: MIIC82500Q - C.F.: 85007770150
telTEL. 02.66047583 - EMAIL: miic82500q@istruzione.it
PEC: miic82500q@pec.istruzione.it 
SITO WEB: https://www.isc-paganelli.edu.it

m logo colori

Cinisello Balsamo, 29 dicembre 2020

 

 

AI DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

 

OGGETTO: Prove INVALSI a.s. 2020-21 - Raccolta informazioni di contesto

 

Si comunica che l'INVALSI ha reso disponibili i moduli per la raccolta delle informazioni di contesto, cioè l'insieme dei dati socio-culturali ed economici relativi al nucleo famigliare degli alunni coinvolti nelle prove INVALSI (classi seconde e quinte primarie e terze secondarie).

La Segreteria didattica sta procedendo alla predisposizione delle cartelle di ciascuna classe, contenenti:

- l'elenco degli alunni della classe con i corrispondenti codici SIDI
- i moduli con la trascrizione del codice SIDI di ciascun alunno 

Nei giorni 7-8 gennaio 2021 un coordinatore per ciascun plesso (Bauer, Frank, Lincoln, Sardegna) potrà ritirare dalla Segreteria didattica le cartelle della classi seconde e quinte primarie e terza secondaria del plesso di competenza.

I coordinatori di classe distribuiscono i moduli agli alunni e conservano l'elenco della classe con i codici SIDI, dettando a diario il seguente avviso:

Gentili Genitori, siete pregati di restituire compilato in ogni sua parte il modulo INVALSI per la raccolta delle informazioni di contesto entro e non oltre venerdì 22 gennaio 2021. Si informa che i dati raccolti verranno trasmessi ad INVALSI in maniera del tutto anonima e che essi saranno pertanto utilizzati a fini esclusivamente statistici per l'interpretazione dei risultati delle prove somministrate nel corrente anno scolastico. Vi ringraziamo per la collaborazione. Cordiali saluti.

Per quanto rigurda i dati relativi alle valutazioni intermedie di italiano, matematica e inglese:

1. per l'anno scolastico in corso non sono richiesti da INVALSI per le classi seconde e quinte primarie
2. saranno invece desunti dai verbali degli scrutini del primo quadrimestre per le classi terze secondarie

Si chiede pertanto che i moduli compilati siano restituiti - divisi per classe e in ordine alfabetico, unitamente all'elenco degli alunni - in Segreteria didattica, entro e non oltre venerdì 29 gennaio 2021.

Si raccomanda il massimo riguardo alla riservatezza. 

Articoli collegati:
Circolare n. 133 - (ORGANIGRAMMA) Referente Prove INVALSI CBT Scuola secondaria
Circolare n. 160/DOC - CALENDARIO Prove INVALSI a.s. 2020-21

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luigi Leo

Proseguendo nella navigazione del sito si presta il consenso all'uso dei cookie. Per informazioni sui cookie utilizzati da questo sito e sulle modalità di accesso alle opzioni di attivazione/disattivazione si legga l'informativa: Cookies Policy